PERCHE’ FREQUENTARE IL CENTRO FITNESS AZZURRA?

Chi decide di iscriversi in una palestra in genere lo fa per una voglia di cambiamento sia fisico che estetico, ma anche per migliorare la qualità di vita, che tante volte è compromessa da alcuni piccoli "acciacchi", a cui possiamo porre rimedio.

Il nostro Centro ti offre :

Attrezzatura di
ultima generazione.

Assistenza tecnica con
personale qualificato sempre
presente nel centro

Periodici test valutativi per permettere
di verificare i vari stadi del percorso
fitness intrapreso
DOLORI ALLA SCHIENA?
Le cause più comuni del mal di schiena sono legate a mancanza di movimento(es. stare seduti
per molte ore durante il giorno,oppure allo stare molto in piedi,oppure posizioni innaturali che richiede il lavoro),questo comporta uno squilibrio muscolare che va ripristinato,dopo una valutazione posturale,migliorando il tono muscolare dei muscoli e diminuendo con programmi di stretching(allungamento muscolare) mirati per muscoli troppo contratti.

PROBLEMI DI CATTIVA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA?
La vita sedentaria ed i movimenti quotidiani ripetuti innumerevoli volte,possono procurare
dei problemi di cattiva circolazione e nelle donne favorire l'insorgere della cellulite.La soluzione è incominciare a muoversi,con programmi di allenamento appositi,che favoriscono lo sviluppo di nuovi vasi sanguigni.Bastano veramente 2 ore alla settimana,per ottenere risultati sorprendenti.
PERDERE GRASSO E NEI PUNTI GIUSTI ?
Una giusta alimentazione abbinata a un programma specifico di allenamento aerobico e isotonico,faranno il "miracolo".Si può optare per un allenamento singolo(con orario libero) o di gruppo (per divertirti e muoverti insieme ad altre persone con il tuo stesso obiettivo),
Devi indurre il tuo corpo a "bruciare" calorie,non a risparmiarle(questo è il classico problema di coloro che fanno diete troppo rigide e sbilanciate) se poi associamo alla ginnastica anche un buon piano alimentare, il risultato è SICURO!!

MIGLIORARE LA QUALITA' DELLA VITA ?
Il mezzo migliore e privo di effetti collaterali per essere più felici e avere più energia sono il fitness e lo sport,che favoriscono il rilascio di endorfine (ormoni che sono legati al sentimento della felicità ).

Sentirai che:

  • Il tuo cuore che non "impazzirà" ogni volta che farai le scale
  • Non sarà un dramma ogni volta che ti dovrai allacciare le scarpe.
  • Sentirai i tuoi muscoli destarsi dal torpore in cui ereno caduti.
  • Ancora prima di perdere peso, sentirai che sarà molto più facile muoversi (i muscoli servono per questo).


VUOI UN AMBIENTE DOVE SIA FACILE SOCIALIZZARE CON ALTRE PERSONE?
Qui da noi troverai tante altre persone come te che hanno il tuo stesso obiettivo e con cui sarà facile instaurare un rapporto di amicizia.Ti divertirtirai e il tempo dedicato in palestra ti farà sentire più in armonia con te stesso.

VUOI UN ALLENAMENTO PERSONALIZZATO?
Non siamo tutti uguali,se vuoi ottenere il massimo dai tuoi allenamenti occorre:
ANALISI CORPOREA: Con apposite misurazioni si può determinare la composizione corporea
MASSA MUSCOLARE - MASSA GRASSA
METABOLISMO BASALE: cioè le calorie che ci occorrono per
espletare le sole funzioni vitali in24 ore.questo dato è importante per ilnutrizionista per stilare un programma alimentare personalizzato.

ANALISI POSTURALE:
Per verificare eventuali paramorfismi e dismorfismi a livello
scheletrico(es. scoliosi,cifosi,gambe valghe,ecc..)
Questi "difetti"se trascurati e/o ignorati tendono con il tempo a peggiorare,dando problemi di dolore con limitazione delle normali attività quotidiane.
RECUPERO FUNZIONALE:
Rivolto a coloro che hanno subito interventi di vario tipo che sotto indicazione medica devono ripristinare e migliorare il tono muscolare perso durante la forzata inattività. Questo è molto importante per evitare che lo squilibrio muscolare si possa tramutare in forme di artrosi articolare.
SERVIZIO DI PERSONAL TRAINER:
Rivolto a chi ha necessità di ricevere un grado di attenzione superiore, per problematiche sia a livello fisico che psicologico (es. una persona molto sovrappeso, che ha bisogno di fare una ginnastica dolce e progressiva, che sicuramente non si sente a proprio agio in una palestra molto affollata). Gianni Fantini, insegnante di educazione fisica, chinesiologo, è disponibile, previo appuntamento, per sedute personalizzate di: • Studio della postura • Ginnastica antalgica • Metodo Pilates • Rieducazione motoria • Ginnastica funzionale Sono possibili anche sedute a duetto (due persone) o in piccoli gruppi (tre-quattro persone). Si cercherà di riunire persone con la stessa “patologia” o con lo stesso obiettivo.
   
Easy Line Fight Music King Boxing Pilates YogaZumba Move Your breakNuovi Corsi

AZZURRA - CENTRO FITNESS Snc - Via Podgora, 9 Molinella (Bologna)- Tel. 051 880717
azzurra@azzurracf.it - P.IVA 02009761202
Copyright e Posizionamento BusinessWeb srl - Businesslink